Mª Elena García

Co-fondatrice e Presidente

Una delle ideatrici del Movimento Creativo- Metodo Garcia- Plevin®, nel quale ha riversato la sua esperienza come danzatrice e coreografa. Psicoterapeuta, danzamovimento terapeuta, art-psychotherapist (Goldsmith College, U. di Londra).Dal 2005 docente del Master in Danza MovimentoTerapia dell’Universidad Autonoma de Barcelona, nel quale utilizza elementi della metodologia di MC per promuovere la creatività degli studenti.

Supervisore dell’Associazione Professionisti Italiani in Danzaterapia – APID (vicepressidente dal 2004 al 2009) e dell’Asociación Española de Danza Movimento Terapia.

Particolarmente interessata alla relazione musica-movimento, insegna da molti anni nei Corsi di Musicoterapia della Pro Civitate Christiana e del Conservatorio dell’Aquila. Tiene corsi anche in Cina, Cipro e Argentina. Coautrice del libro “Movimento Creativo e Danza”, Gremese Editori , 2006, ha curato “DanzaMovimentoTerapia, modelli e pratiche nella realtà italiana” , Edizioni Magi, 2004 e diversi suoi articoli sono inclusi in altre pubblicazioni.
Oggi svolge pratica clinica in ambito privato ma per molti anni ha guidato gruppi nella Comunità Reverié, per pazienti psichiatrici, di Roma. Formatasi al Movimento Autentico con Janet Adler , guida gruppi che praticano la disciplina.

Nata a Buenos Aires, l’Italia diventò poi la sua seconda terra. Ama particolarmente lavorare con bambini perche la loro spontaneità può spandere le prospettive degli adulti.

Sede Legale

Via Raffaello Giovagnoli, 25 Roma

Contatti

(+39) 340 6356297
(+39) 328 6943850

info@movimentocreativo.it