Un percorso formativo per promuovere la creatività
 a partire dal recupero dei

moti profondi del corpo

LA FORMAZIONE

Struttura e obiettivi

La Formazione offre un metodo per insegnare questo approccio integrato a persone di età diversa in diversi contesti. La metodologia può essere applicata nel proprio lavoro già avviato. Offre anche un percorso per chi cerca esclusivamente una via di crescita personale.
Si svolge per un totale di 358 ore (266 presenziali e 92 di lavoro a casa e tirocinio) ed è strutturata in 2 livelli.

LIVELLO

Base

Il Livello Base è un percorso di esperienza e crescita personale durante il quale si apprendono le basi della nostra metodologia. É composto da tre cicli di tre seminari ciascuno. Il completamento dei tre cicli del Livello Base consentirà l’accesso al Livello Professionale.

LIVELLO

Professionale

Ha come obiettivo imparare a insegnare la metodologia di Movimento Creativo e Mindfulness. Alla fine del Livello Professionale si otterà il diploma di Movimento Creativo metodo García-Plevin® che abilita alla conduzione di gruppi.

la formazione

Prossimo Seminario

IL VALORE DI ESSERE PRESENTI A SÉ STESSI

DOMANDE FREQUENTI

Cosa offre la Formazione di Movimento Creativo e Mindfulness?

Un metodo per insegnare questo approccio integrato a persone di età diversa in differenti contesti. La metodologia può essere applicata anche nel proprio lavoro già avviato. La formazione è aperta anche a chi desidera  seguire un percorso di crescita personale.

Sebbene il nostro metodo possa favorire una condizione di benessere psicofisico, a differenza della Danza Movimento Terapia, non è pensato per trattare situazioni specifiche di disagio o patologia.

Come è organizzata

La Formazione è organizzata in due livelli: Livello Base e Livello Professionale.

Cosa devo fare per iscrivermi a un seminario di Formazione?

Compila il modulo di registrazione che trovi aprendo la scheda del seminario. Riceverai una mail di conferma con le informazioni per perfezionare l’iscrizione ed effettuare il pagamento.

Cosa offre il Livello Base della Formazione di Movimento Creativo?

Il Livello base offre una conoscenza  approfondita della propria creatività. Si apprendono le basi della nostra  metodologia ®.

Come è organizzato il Livello Base della Formazione?

Il Livello base è organizzato in tre cicli di tre seminari l’uno che vengono presentati a ciclo continuo durante l’anno. I cicli possono essere frequentati nell’ordine in cui sia possibile per lo studente. Per più informazione scaricare il programma completo.

Come funziona il sistema di crediti?

Ogni seminario equivale a 4 crediti, il ciclo completo è di 12 crediti. Alla fine di ogni ciclo previa presentazione di un lavoro scritto si riceve un attestato.

Devo pagare la quota associativa annuale di cinque euro?

Si, per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci dell’Associazione di Movimento Creativo metodo Garcia-Plevin. La quota associativa deve essere pagata contestualmente al primo seminario che si intende frequentare ed è valida per l’anno solare.

Cosa offre il Livello Professionale della Formazione di Movimento Creativo?

Offre gli strumenti teorici e didattici per poter insegnare la metodologia.  Completato il percorso si è abilitati a insegnare la nostra metodologia e ad usare il nome della stessa.

Sede Legale

Via Raffaello Giovagnoli, 25 Roma

Contatti

(+39) 340 6356297
(+39) 328 6943850

info@movimentocreativo.it