Training to promote creativity beginning with recovering the deepest 

movements of the body

TRAINING

Structure and objectives

The training is based on a progressive methodical approach in order to be able to transmit and teach it to people of different ages in different contexts. The teaching can also be applied to work one is already doing. It can in addition offer a path of personal development for those looking exclusively for self-growth.
The training covers a total of 358 hours (266 in contact with the teachers and the group and 92 of work at home and of internship) and is structured in 2 levels.

LEVEL

Base

The Basic Level consists of learning the foundations of the methodology through personal growth experiences. It consists of three cycles each of which has three seminars. Upon completion of the three cycles ( a total of 9 seminars) the Basic Level will allow access to the Professional Level.

LEVEL

Professional

It aims to learn how to teach the Creative Movement and Mindfulness methodology. At the end of the Professional Level the García-Plevin® method Creative Movement diploma will be obtained which enables groups to be run.

DOMANDE FREQUENTI

Cosa offre la Formazione di Movimento Creativo e Mindfulness?

Un metodo per insegnare questo approccio integrato a persone di età diversa in differenti contesti. La metodologia può essere applicata anche nel proprio lavoro già avviato. La formazione è aperta anche a chi desidera  seguire un percorso di crescita personale.

Sebbene il nostro metodo possa favorire una condizione di benessere psicofisico, a differenza della Danza Movimento Terapia, non è pensato per trattare situazioni specifiche di disagio o patologia.

Come è organizzata

La Formazione è organizzata in due livelli: Livello Base e Livello Professionale.

Cosa devo fare per iscrivermi a un seminario di Formazione?

Compila il modulo di registrazione che trovi aprendo la scheda del seminario. Riceverai una mail di conferma con le informazioni per perfezionare l’iscrizione ed effettuare il pagamento.

Cosa offre il Livello Base della Formazione di Movimento Creativo?

Il Livello base offre una conoscenza  approfondita della propria creatività. Si apprendono le basi della nostra  metodologia ®.

Come è organizzato il Livello Base della Formazione?

Il Livello base è organizzato in tre cicli di tre seminari l’uno che vengono presentati a ciclo continuo durante l’anno. I cicli possono essere frequentati nell’ordine in cui sia possibile per lo studente. Per più informazione scaricare il programma completo.

Come funziona il sistema di crediti?

Ogni seminario equivale a 4 crediti, il ciclo completo è di 12 crediti. Alla fine di ogni ciclo previa presentazione di un lavoro scritto si riceve un attestato.

Devo pagare la quota associativa annuale di cinque euro?

Si, per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci dell’Associazione di Movimento Creativo metodo Garcia-Plevin. La quota associativa deve essere pagata contestualmente al primo seminario che si intende frequentare ed è valida per l’anno solare.

Cosa offre il Livello Professionale della Formazione di Movimento Creativo?

Offre gli strumenti teorici e didattici per poter insegnare la metodologia.  Completato il percorso si è abilitati a insegnare la nostra metodologia e ad usare il nome della stessa.

REGISTERED OFFICE

Via Raffaello Giovagnoli, 25 Rome

Contacts

(+39) 340 6356297
(+39) 328 6943850

info@movimentocreativo.it