Danza
Movimento Terapia

Un intervento clinico

per l’integrazione fisica e emotiva, la maturità affettiva e relazionale, e quindi la qualità di vita dell’individuo.

La Danza Movimento Terapia, attraverso l’uso creativo del movimento, promuove l’integrazione fisica e emotiva, la maturità affettiva e relazionale, e quindi la qualità di vita dell’individuo.

L’APID (Asociazione Prodessionale Italiana Danzamovimentoterapia) la definisce come una “modalità specifica di trattamento di una pluralità di manifestazioni della patologia psichica, somatica e relazionale, ma anche una suggestiva possibilità di positiva ricerca del benessere e di evoluzione personale.”

Danza Movimento Terapia

L’ APID (Asociazione Prodessionale Italiana Danzamovimentoterapia) la definisce come una “modalità specifica di trattamento di una pluralità di manifestazioni della patologia psichica, somatica e relazionale, ma anche una suggestiva possibilità di positiva ricerca del benessere e di evoluzione personale.”

Il nostro orientamento teorico ha i suoi fondamenti nella psicologia psicodinamica (D.Winnicot, C.G.Jung ,) e nella psicologia intersoggetiva (D. Stern, D.Siegel , A. Schore). Tra i fondamenti teorici principali della DMT i contributi di M. Chace, M. Whitehouse, T. Schoop, J. Adler, J. Chodorow e P. Lewis.

La Danza Movimento Terapia è utilizzata prevalentemente per scopi clinici, ma anche preventivi e riabilitativi nella cura di molte forme, anche gravi, di disagio psichico. La presenza attiva del terapeuta ed il suo coinvolgimento nella relazione con gli utenti è di vitale importanza in il dispiegarsi della espressività corporea del paziente, stimolando le potenzialità sane per favorire lo sviluppo più armonioso della persona nelle diverse età.

PER APPUNTAMENTO

Terapeute

María Elena García

Sedute in italiano e spagnolo

Marcia Plevin

Sedute in italiano e inglese

Sede Legale

Via Raffaello Giovagnoli, 25 Roma

Contatti

(+39) 340 6356297
(+39) 328 6943850

info@movimentocreativo.it